Multisport
Un Mondo di Esperienze Motorie
Multisport è un programma pensato appositiva mente per fornire ai bambini tutti gli stimoli motori necessari per uno sviluppo armonico del corpo, sia dal punto di vista motorio che coordinativo.

Multisport
un programma pensato appositiva mente per fornire ai bambini tutti gli stimoli motori necessari per uno sviluppo armonico del corpo, sia dal punto di vista motorio che coordinativo.

1. Il corso di psicomotricità, per bambini dai 4 ai 6 anni, permette di esplorare, sviluppare e cambiare tra loro gli schemi motori di base, riproducendoli sotto forma di gioco.
2. Offrire ai giovani in età dai 7 ai 8 anni una cultura polivalente che consente loro di confrontarsi con le pi molteplici esperienze allo scopo di poter fare delle scelte ragionate e basate sui propri reali interessi e le proprie abitudini.
3. Evitare la specializzazione precoce.
4. Permettere ai giovani di sperimentare le proprie capacità in modo di acquistare la conoscenza della potenzialità del loro corpo.
5. Far acquisire ai giovani le competenze di base di diversi sport così di arricchire in modo diversificato il proprio bagaglio motorio.
6. Porre al centro di tutta l’esperienza in modo assolutamente prioritario, il benessere psico-fisico dei giovani atleti e la loro equilibrata formazione.
7. Abituare i bambini ad affrontare la competizione sportiva con senso di lealtà e rispetto verso gli altri.
8. Contribuire a prevenire i danni della sedentarietà infantile.
9. Riservare molte attenzioni ai meno dotati.
10. Coinvolgere attivata amente nell’esperienza i genitori, sia sul piano educativo/formativo che su quello organizzativo.
